A gennaio a Pisotia si è costituita Pollici Rosa, un’associazione totalmente al femminile di donne vivaiste, che effettua vendita online di piante.
Il sito web? (www.pollicirosa.com)
Pollici Rosa ha anche deciso di impegnarsi direttamente nel sociale sostenendo, tramite la vendita delle sue piante, l’associazione365giornialfemminile e il Centro Antiviolenza Liberetutte, (www.liberetutte.org) che ha lo scopo di raccogliere donne, spesso con figli minori, vittime di violenza intrafamiliare e non, e di far loro riacquisire autonomia sotto il profilo lavorativo, abitativo, genitoriale oltre che reiserirle nella società e aiutarle a riappropriarsi della loro individualità.
A questo scopo, sia sul sito, che in occasione di fiere ed eventi, verranno proposte alcune piante, in cui parte del ricavato della vendita verrà devoluto a favore di questa associazione.
Pollici rosa è sostenuta anche da Ginevra Lombardi, Assessore all’Ambiente del Comune di Pistoia e Giovanna Sottosanti, Presidente di 365giornialfemminile e responsabile del Centro Antiviolenza Liberetutte di Montecatini, una bellissima cooperazione tutta al femminile.