Emma Bonino, Presidente Onorario di Women for Expo e Marta Dassù, Presidente Esecutivo di Women for Expo, hanno presentato le Women’s Week, nell’ambito di Women for Expo, progetto di Expo Milano 2015 in collaborazione con Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori. Per la prima voltale donne sono al centro di un’Esposizione Universale.
“Sono felice di annunciare – ha detto Emma Bonino – che il BIE sta considerando favorevolmente la proposta del Governo Italiano che Women for Expo diventi un progetto permanente di tutte le prossime Esposizioni Universali.”
Women for Expo considera le donne – che costituiscono il 43% della forza lavoro agricola del mondo – le vere protagoniste del tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Le Women’s Weeks dal 29 giugno al 10 luglio invitano a riflettere su quanto la dimensione femminile sia connaturata al tema dell’Esposizione Universale, con due settimane di incontri ed eventi. Il programma alternerà conferenze e dibattiti a momenti di intrattenimento – readings, incontri, spettacoli e performance – che interpretano il nutrimento come arricchimento della mente e dell’anima coinvolgendo artiste, scrittrici, attrici, cantanti. Parteciperanno oltre 200 invitate da tutto il mondo.
Ferite a Morte sarà messo in scena il 30 giugno, nell’ambito di Women for Expo. Realizzato grazie al sostegno di Giorgio Armani, vedrà sul palco insieme a Lella Costa, Serena Dandini, Emma Bonino e Orsetta De’ Rossi, le Commissarie Generali dell’Expo e tante altre personalità da tutto il mondo, a rappresentare le storie di Serena Dandini sulla tragicità del fenomeno del femminicidio.
Segnaliamo il biglietto serale per accedere a EXPO, disponibile dalle ore 19 a 5 Euro.