Lo scorso 7 marzo, alla vigilia della Giornata internazionale della donna , CHIME FOR CHANGE, la campagna globale per le ragazze e l’empowerment delle donne fondata da Gucci , ha presentato a Parigi le nuove e importanti iniziative strategiche per raccogliere ulteriori fondi per le proprie compagne verso la sensibilizzazione per le questioni di genere nel mondo .
Dal suo lancio alla conferenza TED2013 a febbraio 2013 , CHIME FOR CHANGE si è concentrata sulla potenza della tecnologia per creare il cambiamento. Ad oggi, la campagna ha raccolto più di 4,75 milioni dollari, contribuendo a finanziare oltre 280 progetti in 81 paesi attraverso 87 campagne non-profit. Oggi si aggiunge una nuova, importante iniziativa: è una APP che mira a rafforzare le voci che chiedono il cambiamento per le ragazze e le donne. L’applicazione CHIME è disponibile gratuitamente su App Store all’indirizzo: ichime.in / chimeapp.
“Il nostro lavoro è appena iniziato. Crediamo nel potere della tecnologia e dei partenariati per guidare il cambiamento. Siamo tutti più forti insieme“, così Frida Giannini, la firma di Gucci, tra le fondatrici di CHIME FOR CHANGE insieme a Salma Hayek e Beyoncé. Tra gli ospite della presentazione parigina, c’era anche Serena Dandini. Ferite a morte è felice ed orgogliosa, infatti, di fare un altro pezzo distar assieme a CHIME FOR CHANGE, dal momento che Gucci ha confermato anche per quest’anno il suo sostegno alle nuove tappe del nostro progetto teatrale. Gucci era già stato con noi a Washington, New York, Bruxelles e Londra.