L’8 Novembre , Ferite a Morte affronterà una nuova entusiasmante esperienza: il progetto teatrale di Serena Dandini arriva in Messico.
Ferite a Morte andrà in scena nella splendida cornice del Palacio de Bellas Artes, il teatro dell’opera e la sala da concerti più importante del Messico. Gli appassionati di arte sicuramente lo conoscono perchè al suo interno si trovano i celeberrimi murales relizzati da Diego Rivera, Orozco e Siqueiros.
E’ proprio sul palcoscenico che ha visto esibirsi, Maria Callas, Luciano Pavarotti e Rudolv Nureyev che verranno rappresentati per la prima volta i monologhi sul femminicidio di Ferite a Morte.
Il pubblico del Messico ascolterà infatti i racconti dall’aldilà delle donne vittime di violenza, tra i tanti anche quello che vede protagonista una donna di Ciudad Juarez tristemente famosa per le croci rosa a testimonianza delle morti per mano violenta della popolazione femminile.
Ringraziamo il Consejo de la Judicatura, la Suprema Corte e il Tribunal Electoral per questa coraggiosa scelta e per averci dato questa splendida opportunità
Appuntamento l’8 Novembre a Città del Messico.