Donne che lottano. Donne che spesso vincono e anche quando perdono, comunque non si arrendono. Perché sono forti, caparbie, quasi guidate da una forza interiore che tende alla giustizia. Le ha raccontate Dacia Maraini ne ‘L’amore rubato’, il suo ultimo libro. La scrittrice ne parlerà giovedì alle 18 alla Libreria Coop Ambasciatori di Bologna, ospite del festival ‘La violenza Illustrata’.
La manifestazione, dedicata all’universo femminile e giunta alla settima edizione, non si ferma infatti con la giornata internazionale contro la violenza verso le donne e prosegue il suo programma fino al 5 dicembre. A dimostrare concretamente che il tema merita attenzione al di là delle singole ricorrenze.
Tra gli ospiti anche Luisella Costamagna (il 4 dicembre, alle 18.30 alla libreria Ibs) che parlerà’ del suo libro ‘Noi che costruiamo gli uomini’. Venerdì 30, invece, spazio alla musica del Coro Mosaico, composto da donne provenienti da paesi di tutto il mondo, come Italia, Romania, Marocco, Perù, Nuova Guinea, Camerun.