In occasione delle ‘Giornate del Lavoro’, l’evento gestito da CGIL che si terrà a Rimini dal 2 al 4 Maggio “Ferite a Morte” andrà in scena nella provincia romagnola presso il Teatro Ermete Novelli sabato 3 Maggio alle ore 21:30.
Le giornate saranno un susseguirsi di appuntamenti per parlare al paese del lavoro, fornendo idee, sondando le necessità, individuando le decisioni, attraverso un fitto calendario di incontri, che si snoderanno lungo diversi luoghi della città. Dibattiti, confronti, lectio magistralis e altro ancora, tutti animati da nomi di rilievo della scena istituzionale, economica e culturale italiana, con alcune punte di eccellenza costituite da oratori di fama internazionale.
Ben incastonato nel processo informativo e culturale dell’evento, il progetto teatrale di Serena Dandini propone ancora una volta una riflessione sulle testimonianze romanzate di donne vittime di violenza. Con la collaborazione di attrici e personalità femminili di spicco saranno letti i monologhi tratti dal libro “Ferite a Morte” per creare una voce corale e decisa contro ogni tipo di maltrattamento e prepotenza verso le donne.
L’evento è gratuito e promosso da CGIL. Dal 2 Maggio saranno disponibili i biglietti presso l’URP di Rimini in piazza Cavour: si potranno ritirare al massimo 2 ticket cadauno fino a esaurimento posti.