La battaglia che “Ferite a morte” porta avanti da quasi un anno per sensibilizzare la politica e la società civile al tema del femminicidio non smette di arruolare alleate: a Verona, martedì 27 agosto, sul palcoscenico maestoso del Teatro Romano accoglieremo due nuove amiche, entrambe al loro esordio in questa mobilitazione. Due icone della musica e del bel canto, due generazioni dell’arte nostrana, due donne generose e autentiche: Gigliola Cinquetti e Chiara Galiazzo. Due venete doc (veronese la prima, padovana la seconda) che hanno accolto con entusiasmo l’invito che Serena Dandini e Maura Misiti hanno rivolto loro e che hanno accettato di dare voce a chi una voce non l’ha più.
Gigliola Cinquetti e Chiara Galiazzo saliranno sul palco assieme a Serena Dandini, Maura Misiti, Lella Costa, Sonia Bergamasco, Orsetta De’ Rossi, Tiziana Valpiana e Daniela Scalia. L’evento è incluso nel cartellone di VenerAzioni 2013, con il sostegno di Legacoop Veneto, dell’associazione Ve.g.a. (Veronesi giuriste associate) e di Cna Impresa Donna Verona
I biglietti per la serata sono già disponibili al Boxoffice del teatro e sui circuiti Ticketone e Geticket. I costi vanno da un minimo di 13 euro a un massimo 28 euro.